Quando?
29-31 agosto 2022

A chi è rivolto?
Studenti e studentesse delle scuole medie.

In collaborazione con
Garilli Sound Projects

Lunedì 29 agosto, pomeriggio: la Garilli Sound Projects, Alessandra Falconi e Hervé Tullet accolgono gli studenti e i docenti lungo il fiume per a Vinaio, luogo splendido in cui cominciare a scoprire il rapporto tra arte e natura, come suonare l’acqua, quali oggetti sonori rielaborare a partire da quello che in loco viene trovato.

Martedì 30 agosto, tutto il giorno: si rielabora il tema della musica attraverso l’arte contemporanea e si costruisce una scultura sonora alla “Fratelli Bachet”, anche immaginando che venga poi suonata nel concerto finale. 

Mercoledì 31 agosto, mattina: prove di concerto sull’acqua, i ragazzi e le ragazze suonano il ruscello e la scultura sonora.

Nel pomeriggio: arrivo dei genitori e concerto pubblico con registrazione video. Il campanile di Vinaio, con le sue campane manuali, suona con noi e diventa il luogo in cui accogliere musicalmente le famiglie.

Dal campanile al fiume è una piccola e bella passeggiata, in luoghi di incanto.


Iscrizioni

Per gli studenti e le studentesse dell’IC Linussio Matiz le iscrizioni vengono gestite direttamente dagli insegnanti di riferimento (Prof. Cristina Testa).

Parallelamente, mettiamo a disposizione 10 posti per i ragazzi e le ragazze che sono interessati/e a partecipare autonomamente.
Attualmente le iscrizione autonome sono chiuse per raggiungimento limite posti.